| Servizi                               
     | Agenzie e Broker            
                               
DANNO E RISARCIMENTO


La disciplina normativa del risarcimento del danno alla persona si è notevolmente modificata negli ultimi anni, per effetto di revisioni legislative e interventi giurisprudenziali (sia della Corte Costituzionale, sia della Corte di Cassazione, anche a Sezioni Unite).

Districarsi nel complesso metodo di calcolo del danno alla persona non è semplice e richiede, pertanto, l’intervento di un professionista preparato e sempre aggiornato.

Il calcolo del danno alla persona, che si articola adesso nella varietà di voci di danno ricomprese nella bipartizione Danno Patrimoniale e Danno Non Patrimoniale, è una operazione complessa che solo pochi tecnici veramente esperti sanno eseguire in modo completo.

Potrebbe sembrare strano e paradossale, ma la cosa più difficile nel risarcimento del danno per lesioni di grave entità, gravissime e mortali è proprio avanzare una richiesta che comprenda tutto quello che si ha diritto di richiedere.

La nostra lunga esperienza ci dice che nella maggior parte dei casi il danneggiato non chiede alla compagnia di assicurazioni tutto quello che ha diritto di avere come risarcimento

Questa è la prima regola: il danno va documentato. In tutti i suoi aspetti. Tutte le voci di danno vanno provate e documentate. Per farla semplice, mai come in questa materia vale il detto popolare “carta canta”!
Il metodo di lavoro adottato da Giusto Risarcimento® garantisce la massima efficienza possibile; con una ricerca capillare della documentazione probatoria e di supporto alla dimostrazione di ogni pregiudizio sofferto dal danneggiato e dalla sua famiglia
.


I nostri Risultati

Donna, anni 29, dipendente, investita sulle strisce pedonali, gravidanza di 8 mesi al momento del sinistro, postumi invalidanti ottenuti 26%, proposta definitiva della compagnia euro 89.000, transazione dopo consulenze e attività extragiudiziale dello studio conclusa con euro 118.000. Leggere di più....

Social Networks

Giusto Risarcimento è anche su: